Edizioni Santa Croce

Antropologia filosofica. Una introduzione

Stampa

Titolo:

Antropologia filosofica. Una introduzione

J.A. Lombo - F. Russo
Editore: Edusc 2007
ISBN:978-88-8333-126-8
Pagine: 314 pp.
Prezzo: € 20,00
 
José Angel Lombo è professore di Antropologia filosofica nella Facoltà di Filosofia della Pontificia Università della Santa Croce. Studioso dei rapporti tra la filosofia classica e il pensiero contemporaneo, oltre a numerosi articoli ha pubblicato il volume: La persona humana en Tomás de Aquino. Un estudio histórico y sistemático (Roma 2001).

Francesco Russo insegna Antropologia filosofica nella Facoltà di Filosofia della Pontificia Università della Santa Croce. È direttore della rivista internazionale «Acta Philosophica» e membro del consiglio di redazione della rivista «Per la Filosofia», curata dall’Associazione Docenti Italiani di Filosofia (ADIF). Tra i più recenti volumi da lui pubblicati figura “Homo patiens”. Prospettive sulla sofferenza umana (Roma 2003; in collaborazione con R. Esclanda).

Descrizione non disponibile

Contenuti più visti

Mission

Edizioni Santa Croce è la casa editrice della Pontificia Università della Santa Croce.

Il suo impegno è volto alla diffusione della cultura cristiana in ambito accademico e scientifico. In particolare, Edizione Santa Croce vuole dare espressione editoriale all'intenso lavoro di ricerca accademica svolto nella propria Università, mettendo a disposizione di studenti, ricercatori e lettori interessati all'approfondimento dei sussidi didattici e culturali di elevato valore scientifico e culturale.

Nel cuore di Roma, l'impegno per una cultura cristiana.

Sei qui: Home Catalogo Filosofia Collane e Raccolte Filosofia e Realtà Antropologia filosofica. Una introduzione